Dona il tuo 5x1000 all'UNICEF Dona il tuo 5x1000 all'UNICEF Dona il tuo 5x1000 all'UNICEF
smartphone

DONA IL TUO 5X1000 ALL’UNICEF. È GRATIS.

codice-fiscale

DONA IL TUO 5X1000 ALL’UNICEF. È GRATIS.

Inviati ora un SMS gratuito con il nostro codice fiscale da inserire nella dichiarazione dei redditi.

CODICE FISCALE UNICEF
codice-fiscale

IL TUO 5X1000 ALL'UNICEF SALVA LA VITA DEI BAMBINI.

COSA POSSIAMO FARE CON IL TUO 5X1000

Scopri il valore della tua firma.
Trasformiamo il tuo 5×1000 in interventi concreti, necessari ad aiutare
tanti bambini in pericolo.

calcola

Inserisci qui il tuo reddito lordo annuo e scopri quanto vale la tua firma per i bambini.

Ecco cosa puoi destinare all'UNICEF
attraverso il tuo 5xmille:

Attenzione Inserire un importo
superiore a 150 euro.

riceveranno materiale scolastico
per imparare a leggere
e a scrivere.

5x1000 a UNICEF: bustina di sali reidratanti

bustina di sali reidratanti

5x1000 a UNICEF: vaccino contro la polio

vaccino contro la polio

5x1000 a UNICEF: alimento terapeutico

alimento terapeutico

5x1000 a UNICEF: vaccino contro il morbillo

vaccino contro il morbillo

5x1000 a UNICEF: materiale scolastico

materiale scolastico

Ogni giorno, nei paesi più poveri, migliaia di bambini perdono la vita a causa di malattie prevenibili e curabili. L’UNICEF lavora per cambiare tutto ciò e per dare loro la possibilità di curarsi, crescere e diventare grandi.
Grazie alla tua firma potrà continuare a farlo.

UNICEF istruisce UNICEF istruisce
UNICEF istruisce
Seguiamo l’istruzione dei bambini, dalla A alla Z.

Nel mondo, oltre 617 milioni di bambini non possono conseguire livelli di scolarizzazione di base. Nelle zone di conflitto, oltre 27 milioni di bambini non vanno a scuola. Nel 2019, l’UNICEF ha sostenuto l’istruzione di 17 milioni di bambini e distribuito materiale didattico a 12 milioni di bambini.

UNICEF istruisce UNICEF istruisce
UNICEF istruisce
Seguiamo l’istruzione dei bambini, dalla A alla Z.

UNICEF cura
Ovunque c’è bisogno costruiamo pozzi, fognature e reti idriche.

2,2 miliardi di persone non hanno accesso ad acqua pulita e potabile, 4,2 miliardi a servizi igienico-sanitari sicuri. Nel 2019, l’UNICEF ha assistito 18,3 milioni di persone per l’accesso all’acqua potabile e 15,5 milioni a servizi igienici essenziali.

UNICEF cura UNICEF cura
UNICEF cura
Ovunque c’è bisogno costruiamo pozzi, fognature e reti idriche.

UNICEF nutre UNICEF nutre
UNICEF nutre
Curiamo con vitamine, proteine, ferro e tanto altro per salvare i bambini dalla malnutrizione.

Benché la malnutrizione sia in calo costante, contribuisce alla morte di circa 2,6 milioni di bambini. L’UNICEF nel 2019 ha assistito 307 milioni i bambini sotto i 5 anni per la prevenzione della malnutrizione cronica e 4,9 milioni in pericolo di vita con terapie per la malnutrizione acuta grave. Oltre 249,9 milioni i bambini protetti con vitamina A, 17,7 milioni con micronutrienti; 60 milioni gli adolescenti assistiti per la prevenzione dell’anemia e di altre forme di malnutrizione.

UNICEF nutre UNICEF nutre
UNICEF nutre

UNICEF protegge
Proteggiamo ogni bambino vittima di violenza. Ovunque esso sia.

Oltre 1 miliardo di bambini sono vittime ogni anno di violenza. A causa delle emergenze circa 25 milioni di bambini sono sfollati all’interno o fuori dai loro paesi. Nel 2019, l’UNICEF ha assistito oltre 1,7 milioni di bambini migranti; più di 3,7 milioni i bambini assistiti nelle emergenze; 3,3 milioni contro la violenza di genere.

UNICEF protegge UNICEF protegge
UNICEF protegge
Proteggiamo ogni bambino vittima di violenza. Ovunque esso sia.

UNICEF previene UNICEF previene
UNICEF previene
Distribuiamo vaccini in tutto il mondo.

Le vaccinazioni salvano i bambini da morte, malattie e disabilità: fino a 3 milioni di vite ogni anno. L’UNICEF, principale fornitore di vaccini al mondo, vaccina ogni anno circa la metà di tutti i bambini del pianeta. Nel 2019, l’UNICEF ha fornito oltre 2,43 miliardi di dosi vaccinali in 100 paesi; 41,3 milioni i bambini vaccinati contro il morbillo nelle emergenze; 1,1 miliardi le dosi di vaccini antipolio forniti in oltre 80 paesi.

UNICEF previene UNICEF previene
UNICEF previene
Distribuiamo vaccini in tutto il mondo.

UNICEF c'è
Arriviamo nei paesi in difficoltà per stare al fianco dei più piccoli.

Nel 2019, conflitti, calamità naturali ed epidemie hanno messo in pericolo la vita di milioni di bambini. In tutto il mondo, alla fine del 2019 oltre 149 milioni di bambini si trovavano in aree di conflitto. Causa cambiamenti climatici, 500 milioni vivono in aree esposte ad alluvioni ricorrenti. Nel 2019, l’UNICEF ha risposto a 281 crisi umanitarie in 96 paesi, fornendo acqua sicura a 39,1 milioni di persone, vaccinazioni salvavita a 41,3 milioni di bambini, protezione a 3,7 milioni di minori e istruzione per 7,4 milioni;  sussidi in denaro a 2,8 milioni di famiglie vulnerabili.

UNICEF c'è UNICEF c'è
UNICEF c'è
Arriviamo nei paesi in difficoltà per stare al fianco dei più piccoli.

DOVE IMPIEGHIAMO I FONDI
mappa_2020_aggiornata2_mod
La tua firma ci porta ovunque
ci sia un bambino da salvare.
smartphone

Inviati SMS